Come realizzare inviti di matrimonio originali e personalizzati

Chic? Romantico? Spiritoso? Elegante? A tema? Le partecipazioni di matrimonio sono il biglietto da visita per mezzo del quale presentate agli invitati lo stile che avete scelto per le vostre nozze. Un tempo gli sposi potevano scegliere tra poche varianti: il classico annuncio di matrimonio veniva stampato su sfondo bianco o panna, cambiando magari il colore dell’inchiostro. Oggi invece abbiamo a disposizione un’infinità di possibilità per creare degli inviti di matrimonio originali, che rispecchiano la personalità degli sposi.

Idee per inviti di matrimonio originali

Ecco di seguito alcune idee per realizzare delle partecipazioni di nozze simpatiche e originali:
  • Molto gettonate per i matrimoni romantici sono le partecipazioni dai motivi floreali o nelle tonalità delicate degli acquerelli come verde, rosa, lilla, azzurro.
    inviti matrimonio originali
  • Il classico cartoncino può essere sostituito con carta kraft o carta riciclata: un invito perfetto per delle nozze in stile vintage o ambientate in campagna. Questo tipo di partecipazioni possono essere personalizzate con l’aggiunta di merletti o nastri di canapa.
  • Gli sposi che voglio essere protagonisti assoluti fin dal primo istante possono optare per le partecipazioni fotografiche. In genere si sceglie una sequenza di scatti degli sposi associata a frasi spiritose per annunciare il giorno delle nozze e far sapere agli invitati quanto sarebbe gradita la loro presenza.
  • Per delle nozze allegre o a tema si possono realizzare degli inviti di matrimonio originali dalle forme più strane come un biglietto del cinema, un biglietto del treno, un passaporto.
  • Se poi volete far divertire i vostri invitati potete stampare la partecipazione con grafica e colori che preferite e poi ritagliarla per creare un piccolo puzzle che loro dovranno comporre per scoprire data e luogo delle nozze.

Inviti di matrimonio originali coordinati con la grafica dell’evento

Qualunque sia il tema del vostro matrimonio è importante che tutto sia studiato nei minimi dettagli. Noi di Patch Wedding mettiamo a disposizione degli sposi un servizio di grafica per realizzare gli inviti personalizzati in ogni dettaglio. Non solo. Affidandovi a Patch Wedding gli sposi possono avere la grafica coordinata dell’intero evento: ciò significa, buste, tableau, segnaposto, menù, messaggi di ringraziamento, con lo stesso motivo e le stesse decorazioni degli inviti. Non esitate a contattarci: studieremo insieme la grafica del vostro evento!   Potrebbe interessarti anche: Come scrivere le partecipazioni di nozze

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.