Quali sono i momenti unici che rendono speciale la preparazione del matrimonio

Si dice che l’attesa sia più emozionante della festa, il cuore batte forte i sentimenti sono al massimo. Il momento della preparazione del matrimonio viene spesso inserito negli album matrimoniali proprio per questo motivo. In un servizio fotografico in stile reportage assume particolare importanza perché si possono cogliere attimi di intensa felicità prima dell’inizio della cerimonia e anche la tensione e la forte emozione che si dipingono sul volto degli sposi e dei loro familiari più stretti. Lo sposo può ammirare in che modo si è preparata la sua amata, l’attenzione e la cura che ha rivolto verso alcuni particolari e per la sposa è lo stesso: si tratta di un momento che gli sposi vivono separati prima di unirsi per sempre ed è bello vedere quello che ha fatto l’altro, se era emozionato e quanto lo era.

Come realizzare le foto perfette dell’attesa

Un bravo fotografo di reportage è capace di cogliere i particolari che rendono speciale la preparazione matrimonio. Un professionista che lavora secondo questo stile è infatti abituato a notare quello che gli altri non vedono e ha al prontezza di immortalarlo prima che svanisca. Potrebbe essere un’emozione passeggera, un sorriso, uno sguardo. Ecco in che modo il fotografo lavora per immortalare la preparazione matrimonio:
  • Precedenza agli sposi. A casa ci sono diverse persone che si affannano nei preparativi come truccatrice, parrucchiera, parenti e amici stretti. Il primo consiglio è quello di dare la precedenza alla preparazione della sposa e poi pensare a tutto il resto. Lo stesso dovrebbe avvenire a casa dello sposo. L’ideale è che gli sposi si preparino in una stanza in cui entra una buona luce direzionale, molto belle sono ad esempio le foto che sfruttano la luce naturale che proviene da una finestra. Si possono scattare immagini molto intime, cariche di emozioni.
  • L’importanza dei dettagli. Vestito della sposa, scarpe, bouquet, i gemelli dello sposo possono essere sfruttati come complemento da inserire nel racconto narrato attraverso l’album di nozze.
  • Il calore degli affetti. La mamma che abbottona il vestito della sposa o fa una carezza al figlio che sta per sposarsi, un fratello che aiuta lo sposo ad annodare la cravatta…sono tanti piccoli momenti carichi di affetto che è bellissimo immortalare.

Perché scegliere un fotografo specializzato in reportage di matrimonio

Per rendere speciale anche l’attesa che precede la cerimonia scegliete un fotografo capace di interpretarla al meglio. Noi di Patch Wedding che scegliamo spesso uno stile reportage, riusciamo a cogliere anche i più piccoli particolari che rendono speciale la giornata delle nozze. Niente scatti in posa, solo sorrisi sinceri ed emozioni reali. È il vostro giorno, dovete godervi la festa, saremo al vostro fianco sempre, ma con discrezione e alla fine vi consegneremo un album che non sarà una semplice raccolta di foto, ma la narrazione in immagini del vostro matrimonio! Se volete più informazioni contattateci e insieme a voi penseremo ai tantissimi scatti da realizzare.  

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Achille Bizzoni, 18.