Alcune idee a cui potete ispirarvi per il vostro matrimonio a tema

Le parole d’ordine per organizzare un matrimonio a tema ed elegante sono originalità, buon gusto e raffinatezza. Il tema del matrimonio è una sorta di filo conduttore scelto dagli sposi che legherà tra loro i tanti piccoli e grandi dettagli della giornata. Le idee già realizzate sono tante e disparate, ci sono sposi che hanno deciso di legare il loro matrimonio al tema dei viaggi, alle stagioni, al mare. matrimonio a tema idee Di frequente viene scelto un tema legato al lavoro di uno dei due sposi come il vino, i fiori, il cibo. Oppure si può anche decidere di giocare sui colori, scegliendone uno o più per vestiti, addobbi, allestimento e grafica dell’evento: in molti, per esempio, hanno puntato sul matrimonio in viola, in rosso, in verde e così via.

Gli elementi giusti per un elegante matrimonio a tema

La scelta della location per il ricevimento è fondamentale per definire il taglio che avrà il vostro ricevimento: potete optare per una villa, un hotel, un casale se volete un matrimonio all’insegna dell’eleganza, oppure un agriturismo immerso nel verde se amate la natura. Se il vostro budget è abbastanza contenuto è possibile lo stesso organizzare un matrimonio elegante scegliendo come location un parco o un giardino. Molto eleganti sono le nozze a tema vintage o shabby chic, gli oggetti vecchi o rivisitati consentono di allestire la location in modo perfetto senza richiedere costi eccessivi. I tavoli e la sala del banchetto si possono decorare utilizzando pochi elementi legati tra loro, meglio non esagerare per non caricare troppo l’ambiente. Una volta definito tema e colore del grande giorno si possono quindi realizzare menù, tableau, segnaposto e inviti coordinati: se non sapete come fare potete rivolgervi al servizio di grafica per matrimoni di Patch Wedding, che segue gli sposi passo passo nella realizzazione grafica del loro matrimonio.

Idee originali per un matrimonio a tema: il cibo

Anche il cibo può essere un’idea originale per il vostro matrimonio a tema. idee per matrimonio a tema Se il buffet dell’evento si terrà all’aperto potete decidere il menù basandovi sui prodotti tipici della vostra terra, oppure se la vostra location è un agriturismo potete scegliere per le portate alimenti rigorosamente a chilometri zero. Un taglio informale può anche essere dettato da una delle mode del momento: quella di allestire dei piccoli chioschi ristorante o camion bar, con cucina attrezzata. I vostri ospiti si divertiranno a scegliere tra le varie pietanze proposte. Anche la confettata finale può essere rivisitata in modo colorato e originale sostituendo i confetti con caramelle e cupcake, aggiungendo magari anche una macchina per lo zucchero filato. E per i palati più fini si può anche organizzare un tavolo per la degustazione di cioccolata e alcolici. Per chiudere in bellezza non si può dimenticare uno dei dettagli più importanti: la wedding cake. La versione più elegante è quella bianca a più livelli che può essere personalizzata aggiungendo nastri, decorazioni e colori per richiamare il tema dell’evento, ma è anche possibile ordinare torte personalizzate, dalle forme e dai colori più stravaganti. Una cosa è certa: affidatevi a dei professionisti del settore che immortalino ogni singolo dettaglio del vostro matrimonio a tema, scegliete dei fotografi per matrimonio che siano affidabili come Patch Wedding

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.