Se volete un matrimonio originale dovete dare spazio alla fantasia

Chi non sogna un giorno perfetto e indimenticabile per il proprio matrimonio? Un giorno da ricordare per sempre con il sorriso stampato sulle labbra? Qualsiasi coppia di sposi ha grandi aspettative per le proprie nozze. C’è chi preferisce attenersi alle regole dell’etichetta e organizzare un matrimonio classico ed elegante; chi invece è alla ricerca di idee per un matrimonio originale e creativo. Se appartenete alla seconda categoria, siete nel posto giusto! In questo articolo vi forniremo qualche spunto per far volare la vostra fantasia.

Matrimonio originale a tema alternativo

Chi ha detto che per le proprie nozze, si debba per forza optare per chiesa e abito bianco? Dire il fatidico sì a bordo di una mongolfiera o sul fondo del mare; volare a Las Vegas oppure su una spiaggia caraibica da sogno e sentirsi per un giorno come un divo di Hollywood! A pesarci, ci sono davvero tantissime possibilità per far sì che il proprio matrimonio sia davvero fuori dagli schemi! A proposito di divi di Hollywood e stranezze: Jennifer Lopez merita una menzione d’onore! Per le sue nozze con il cantante Marc Anthony, l’attrice ha scelto un matrimonio stile flash mob. Dopo pochi mesi di fidanzamento, infatti, è convolata a nozze davanti a un’ignara platea di amici che pensava di partecipare a una semplice festa. L’idea di un party a sorpresa con tanto di scambio di anelli va organizzata con la complicità dei testimoni e un gruppo ristretti di amici o parenti. Un fotoreportage di matrimonio può regalarvi in questo caso delle foto davvero spettacolari: l’espressione di sorpresa sul volto dei vostri ospiti sarà qualcosa da ricordare per sempre.

Matrimonio originale a km zero

matrimonio originale Il menù del matrimonio a km zero è strettamente legato ai prodotti tipici locali, meglio se biologici. È l’ideale se vi sposate in un agriturismo o in un casale in campagna: potete chiedere allo chef di completare i piatti davanti agli ospiti per far risaltare la freschezza delle materie prime. Originali sono anche le bomboniere a km zero: una bottiglia di olio, un vasetto di marmellata, dei piccoli assaggi.

Matrimonio originale con un angolo photo booth

È uno sei servizi offerti da noi di Patch Wedding: l’angolo per il photo booth da allestire durante il ricevimento con gadget per far divertire gli ospiti. Un’idea originale è quella di legare l’allestimento del photo booth al tema del matrimonio con accessori che lo richiamano. Divertenti e simpatiche sono le foto che potete ottenere: pensate alla nonna o alla vecchia zia con una bella parrucca colorata o con occhialoni da clown…le ricorderete sempre con un bel sorriso!

Matrimonio originale: qualche consiglio

matrimonio originale patch weddingPersonalizzare va bene, a patto che lo si faccia con stile: essere creativi è una carta vincente, ma per stupire piacevolmente gli ospiti non si deve esagerare. Molti sposi confondono il “fai da te” con il risparmio. Fatevi aiutare da dei professionisti. Per organizzare tutto, non è necessario spendere grandi cifre, dipende da cosa volete. Noi di Patch Wedding ad esempio, offriamo ai nostri clienti anche un servizio di grafica per far sì che tutto il vostro matrimonio sia coordinato in base al tema da voi scelto. Se volete delle foto originali organizzate anche degli angoli non convenzionali durante il ricevimento: potete dare spazio a una vostra personale passione o lanciarvi in qualche nuova idea. Potrebbe essere un carretto da gelataio in un prato, un angolo dedicato ai tabacchi, un tavolo pieno di cioccolata, delle bolle di sapone per rendere magica l’atmosfera. Prima del giorno delle nozze si può poi organizzare anche un servizio fotografico prematrimoniale originale: anche qui spazio alla fantasia. Sono molti i servizi fotografici sui generis che noi di Patch Wedding abbiamo organizzato insieme agli sposi nelle location più disparate perché la fotografia può essere anche creatività e divertimento.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.