Perché la grafica per le partecipazioni di matrimonio è un dettaglio da valutare con cura

grafica partecipazioni di matrimonio Quando si organizzano le nozze, la grafica per le partecipazioni di matrimonio è un aspetto da non sottovalutare per la riuscita estetica dell’evento. A tal proposito il wedding design prevede un look unico e coordinato per tutti gli elementi grafici: segnatavolo, tabelau, inviti, biglietti delle bomboniere e menù. Una volta scelto lo stile e il tema delle nozze, potete decidere l’aspetto grafico che dovrà ovviamente rispecchiare, o essere legato in qualche modo, all’immagine generale dell’evento. La grafica in questione è un dettaglio particolarmente importante perché le partecipazioni sono la prima cosa che gli invitati riceveranno, sono quindi una sorta di biglietto da visita delle vostre nozze: già avendo in mano l’annuncio del vostro matrimonio i vostri amici e parenti possono intuire qualcosa dell’organizzazione. Attraverso la grafica per le partecipazioni di matrimonio inizierete quindi a dare un’idea dello stile del vostro wedding day.

Cosa non tralasciare nelle partecipazioni

Ci sono alcune linee guida utili da seguire per sapere cosa scrivere nella partecipazioni e i dettagli che non potranno mancare sono quindi
  • nome degli sposi
  • annuncio delle nozze
  • luogo, data e ora della cerimonia
  • numeri di contatto per confermare la presenza all’evento.
Molti sposi poi scelgono di allegare un cartoncino di invito al ricevimento visto che alcuni riceveranno solo l’invito a presenziare in chiesa. È possibile anche inserire una piccola mappa per riuscire a trovare la location. Anche sulla forma si è liberi: in alcuni casi sono i genitori degli sposi ad annunciare le nozze, in altri sono gli sposi stessi a farlo.

Grafica partecipazioni matrimonio: quali dettagli inserire

Il bello della grafica per le partecipazioni di matrimonio è la personalizzazione: potete farle realizzare come più vi piace, richiamando il tema delle nozze o riproponendo semplicemente il colore, o i colori, che caratterizzeranno l’evento. La vostra scelta dovrà ovviamente riflettersi anche negli alti elementi grafici del matrimonio. Se non avete idea di come realizzare le vostre partecipazioni, la cosa migliore che possiate fare è rivolgervi ad un professionista che sappia consigliarvi al meglio: tra i servizi proposti da Patch Wedding c’è anche la realizzazione della grafica di matrimonio. Il vantaggio di affidare a noi l’organizzazione è evidente: nelle fotografie delle vostre nozze ritroverete tutti i dettagli che avete scelto insieme e con cura. Un fotografo di matrimonio che lavora in stile reportage saprà cogliere tutti i piccoli particolari a cui avete dedicato tempo e impegno. Un servizio di grafica che coordini l’immagine dell’evento vi aiuterà infine a trasmettere coerenza, uniformità e armonia contribuendo alla buona riuscita dell’evento.  

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.