Cosa bisogna considerare quando si sceglie un fotografo per matrimonio

La rete è piena di forum dove giovani coppie si scambiano consigli sui preparativi del matrimonio e tra gli argomenti più diffusi c’è ovviamente anche la questione del fotografo per matrimonio. I dubbi dei futuri coniugi sono legittimi: quali sono i parametri per scegliere un buon professionista? Cosa bisogna considerare? Si tratta di una decisione molto importante perché al fotografo viene affidato il compito di conservare la memoria dell’evento attraverso video e immagini. Le foto del matrimonio devono quindi essere assolutamente perfette. In questo articolo vi daremo qualche consiglio per scegliere il fotografo per matrimonio più adatto alle vostre esigenze.

Alcuni consigli per trovare il vostro fotografo per matrimonio

fotografo per matrimonio patch wedding Nella Capitale lavorano moltissimi fotografi, ogni professionista però ha uno stile differente o una particolarità che lo rende diverso da tutti gli altri. Osservate i siti internet dei fotografi, se notate un lavoro che vi è piaciuto in particolare contattate lo studio per incontrare il fotografo: se vi farà una buona impressione anche come persona potrebbe essere il professionista che fa per voi. Il suo modo di lavorare traspare chiaramente dai servizi fotografici di matrimonio che ha già realizzato, un consiglio utile è quindi quello di osservare i lavori precedenti per capire che tipo di fotografie vorreste per ricordare il giorno del vostro matrimonio. Noi di Patch Wedding ad esempio lavoriamo secondo lo stile del reportage di matrimonio e seguiamo gli sposi per tutto l’arco della giornata, dalla preparazione alla conclusione dell’evento per cogliere momenti, sguardi e attimi che rendono speciale il giorno delle nozze. Non amiamo le foto in posa, ci piace cogliere la spontaneità e l’emozione sui volti degli sposi e dei loro invitati. Questo tipo di impegno richiede molta concentrazione e attenzione, per questo lavoriamo sempre in due e non seguiamo mai più di un matrimonio al giorno.

Il miglior fotografo per matrimonio? È anche quello che vi offre dei servizi aggiuntivi

fotografo per matrimonio photo boothUn professionista può anche aiutarvi nell’organizzazione pratica delle nozze. Potete farvi consigliare delle location suggestive e romantiche per scattare qualche foto subito dopo la cerimonia, dove realizzare un servizio fotografico prematrimoniale e decidere insieme a lui come comporre l’album. Ci sono poi quei servizi in più che non tutti possono concedervi. Vi facciamo alcuni esempi di quelli offerti da Patch Wedding:
  • la possibilità di avere album di nozze Fine-Art di elevata qualità, pezzi unici realizzati dai migliori artigiani della Capitale;
  • un servizio di grafica per realizzare l’immagine coordinata dell’intero evento: inviti, biglietti di ringraziamento, segnaposto, tableau e tutto ciò che vi viene in mente;
  • la possibilità di organizzare nel corso del ricevimento un simpatico angolo per il Photo Booth dove i vostri invitati possono farsi fotografare con parrucche, occhiali finti, cappelli colorati e altri gadget per rendere ancora più speciale il ricordo del vostro giorno più bello.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.