Cosa sono le foto take away e come rendono speciale il grande giorno

Il giorno delle nozze, fuori dal luogo della cerimonia oppure nella location del ricevimento, il fotografo realizza degli scatti in stile reportage che ritraggono gli invitati in vari momenti e occasioni. Non pensate alle foto polaroid, o alle macchinette davanti alle quali è necessario posizionarsi per farsi fotografare: si tratta di immagini spontanee, per le quali a nessuno viene chiesto di mettersi in posa. La bravura del fotografo consiste nel saper cogliere le espressioni di allegria o anche quelle più buffe, i sorrisi, gli sguardi complici. Si parla di vere e proprio foto take away perché gli scatti più belli e significativi vengono post-prodotti, stampati a distanza di poco e messi a disposizione degli invitati che possono quindi tornare a casa portandosi dietro un ricordo del matrimonio.

Fanno colpo e piacciono a tutti!

Il servizio di foto take away è molto gradito perché non risulta invasivo dato che sia gli sposi che gli invitati possono godersi la festa senza essere disturbati rivedendosi con piacere nelle fotografie scattate da un occhio professionale. Queste foto possono anche essere personalizzate su richiesta degli sposi ad esempio facendo in modo che la coppia compaia sempre negli scatti con i vari invitati pur non trattandosi di fotografie in posa, oppure stampando molteplici copie di una foto degli sposi da allegare a quelle donate agli invitati.  

Foto take away: come organizzare l’allestimento

Un bel modo per presentare le foto take away a parenti e amici è quello di organizzare un angolo della location dove si svolgerà il ricevimento per presentarle al meglio. Si può dare spazio alla fantasia proponendole in modo originale:
  • Ricreare un simbolico albero della vita ai cui rami appendere le fotografie che gli invitati possono staccare e portare via.
  • Appendere le foto a dei nastri colorati che richiamano i con delle piccole mollette da bucato a dei nastri colorati che richiamano i colori scelti per le nozze.
L’importante è che le foto vengano sistemate in un posto facilmente visibile, che potrebbe essere ad esempio l’angolo in cui gli sposi si posizioneranno per consegnare le bomboniere. Se vi piace l’idea di far scattare delle foto take away al vostro matrimonio per stupire i vostri ospiti non esitate a contattarci: noi di Patch Wedding possiamo realizzare per voi delle foto belle, eleganti e anche ricche di stile!  

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.