Quanto contano i colori in un matrimonio e quali sono quelli dell’anno

Non tutti gli sposi lo sanno, ma le tendenze di moda influenzano anche l’organizzazione delle nozze ed ogni anno ci sono novità e variazioni nei colori del matrimonio. La scelta dei colori è particolarmente importante per dare armonia a tutti gli elementi della giornata, caratterizzare l’evento e per creare lo sfondo cromatico perfetto per fare delle foto indimenticabili. Vediamo quindi quali sono i trend del momento e quali colori sono, secondo i wedding planner, ideali a far da sfondo ai matrimoni del 2019.

Colori da matrimonio: i più cool del 2019

  • Corallo. Il corallo in tutte le sue sfumature è in cima alla classifica dei colori matrimonio 2019. Perfetto per i matrimoni estivi, il color corallo si sposa bene con l’abbronzatura, può essere abbinato alla palette di colori più vicina come rosa o arancio, ma va bene anche se associato a tonalità calde come panna o sabbia. Degno di nota è anche il contrasto con il legno naturale, pensiamo ad esempio alle decorazioni per un tavolo all’aperto. Il corallo è l’ideale per i fiori del bouquet e per quelli sui tavoli, per i vestiti delle damigelle giocando con elementi di tonalità diverse come fucsia, rosa, pesca, arancione. Va bene anche per il colore dei piatti, da abbinare a tavoli e sedie in legno, bicchieri trasparenti, posate dorate. Tra i colori matrimonio è l’ideale per le cerimonie all’aperto o sulla spiaggia.
  • Salvia e lilla. Un abbinamento di super tendenza per questo 2019 sono queste due tinte che riescono ad essere chic in ogni occasione, sia in tonalità più intense che più delicate. Sono i colori matrimonio ideali per una wedding day immerso nella natura o per un matrimonio in stile bohemien, in un parco o in una villa. Non solo addobbi e centrotavola, ma anche bomboniere, tableau e decorazioni possono richiamare questi due colori per delineare il filo conduttore della giornata. L’idea più: una cintura lilla indossata dalla sposa.
  • Il powder blue è una sfumatura delicata dell’azzurro, quasi tendente al grigio. Questa nuance si presta bene ad ogni dettaglio della cerimonia, è perfetta abbinata la bianco o al grigio per ottenere un effetto finale romantico e sognante. Per dare più tono al matrimonio, mischiate il powder blue con colori come l’oro o il viola.
  • Il magenta. Si ottiene mischiando il blu e il rosso, è una tonalità forte di fucsia. La tinta è decisamente forte, attenzione a non esagerare con gli elementi magenta per evitare di rendere tutto troppo carico. Potete mixare questo colore anche con elementi di tonalità vicine come il cipria o il rosa per un risultato più delicato.

 Vuoi un matrimonio dai colori perfetti? Chiedi consiglio al fotografo!

Chi meglio del fotografo può consigliarvi sui colori ed i dettagli delle nozze? Noi di Patch Wedding possiamo aiutarvi a curare anche gli elementi grafici del matrimonio, a scegliere il colore e il tema della nozze, nonché studiare immagini ed elementi rappresentativi per rendere ancora più speciale il vostro wedding day. Quale sarà il tema più adatto a voi? Scopriamolo insieme e definiamone i dettagli!

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Achille Bizzoni, 18.