Quando e perchè scegliere foto divertenti di matrimonio

Scatti impostati, oppure attimi rubati capaci di cogliere momenti unici? Sono sempre di più le coppie di sposi che nel loro album di nozze chiedono al fotografo di riprendere delle scene, magari improvvise, che diano adito a delle foto divertenti di matrimonio. Oltre ai momenti canonici, da immortalare perché ricchi di emozione, è bello poter ricordare anche i tanti piccoli momenti divertenti e spontanei che hanno reso speciale e unica la giornata.

Come realizzare delle foto divertenti di matrimonio?

Gli scatti rubati

Le foto divertenti di matrimonio da inserire nell’album possono essere di due tipologie: scatti rubati colti sapientemente dal fotografo, oppure scatti programmati in collaborazione con gli sposi.
  • Fotografie divertenti sono ad esempio quelle in cui i protagonisti vengono quasi eclissati da un intruso, ad esempio un invitato che si posiziona sullo sfondo assumendo una posa o un’espressione buffa.
  • Altre foto divertenti possono nascere casualmente, quando dei soggetti inattesi si inseriscono tra l’obiettivo del fotografo e gli sposi. Ad esempio, nel corso di un servizio fotografico all’aperto, un gatto potrebbe rubare la scena agli sposi ponendosi in primo piano o spaventando i presenti con un balzo improvviso.
  • Gli scherzi che gli amici preparano agli sposi. Durante il ricevimento è bene che il fotografo capti qual’è il gruppetto di amici più goliardico e capisca se c’è qualche scherzo organizzato per gli sposini che può dar adito ad immagini inconsuete.foto divertenti di matrimonio
Se il desiderio degli sposi è quello di inserire nell’album degli scatti divertenti e inconsueti il fotografo presterà una maggiore attenzione a cogliere i tanti piccoli particolari e le scene collaterali che possono raggiungere tale obiettivo. Pensiamo a un invitato che assume un’espressione insolita al momento dello scambio delle fedi o a due paggetti che rubano la scena rincorrendosi e giocando. L’ingrediente segreto è l’attenzione, gli amici ed i parenti possono rallegrare ogni momento divenendo protagonisti inconsapevoli.

Gli scatti concordati con gli sposi

Le foto divertenti di matrimonio realizzate con la collaborazione degli sposi vengono invece decise e pianificate prima del grande giorno. Ecco qualche esempio:
  • La coppia in abiti nuziali si fa immortalare in un contesto quotidiano, magari con degli oggetti che sono tipici delle loro professioni, ricreando il momento in cui si sono conosciuti.
  • Il taglio della torta? Meglio in compagnia! Se la coppia ha degli animali domestici perché non dovrebbero prendere parte al loro matrimonio? Cani o gatti possono essere presenti anche nei momenti importanti, come ad esempio il taglio della torta davanti ad amici e parenti.
  • Sposi in manette. Dopo la cerimonia ormai si è legati per tutta la vita tanto che ci sono sposi che per rimarcare tale detto si sono fatti fotografare, ridendo, legati tra loro da un paio di manette.
  • Messaggi cifrati. Frasi divertenti possono essere inserite sotto la suola delle scarpe, sulla cravatta dello sposo o su cartelli o lavagne sapientemente posizionati.
  • Con la collaborazione di tutti i presenti, si può organizzare una foto spettacolare, unica nel suo genere. Che ne dite di fare un bel salto tutti insieme? Ci sono parenti anziani? Allora si si possono lanciare in aria dei cappelli tutti uguali o un altro oggetto, ma sempre a patto che il gesto si compia all’unisono.
  • L’uscita dalla chiesa muniti di pistole ad acqua: ecco un modo alternativo per difendersi dal tradizionale lancio del riso.

E se tutto questo non bastasse… ecco altre foto divertenti di matrimonio!

Foto Divertenti Matrimonio Lasciate che siano i vostri ospiti a dare il meglio di loro in pose buffe, con l’aiuto di trucco e parrucco. Come? Organizzando un angolo per il photobooth durante il ricevimento visti i tempi di attesa lunghi tra una portata e l’altra. Il photobooth ha il duplice scopo di intrattenere gli invitati e regalare foto ricordo spettacolari agli sposi. Lasciate i vostri invitati liberi di scegliere se indossare dei gadget come parrucche, occhiali o nasi finti: con fumetti in mano e corone in testa faranno a gara per farsi immortalare. Siete pronti a divertirvi insieme ai vostri ospiti? Noi di Patch Wedding possiamo realizzare un reportage fotografico di matrimonio non solo divertente ma anche di stile!

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.