Ecco alcune idee guestbook di matrimonio semplici e creative

Se volete dare un ulteriore tocco di personalizzazione all’album fotografico del vostro matrimonio una bella idea può essere quella di associare agli scatti della giornata dei messaggi scritti dai vostri ospiti, le loro firme, oppure delle immagini che li ritraggono come non li avete mai visti. Il guestbook è in sostanza uno spazio in cui amici e parenti possono lasciare un ricordo. In questo articolo vi forniamo alcune Idee guestbook matrimonio da cui potete prendere spunto per realizzare il vostro.

Idee guestbook matrimonio: ecco alcune proposte

Di seguito elenchiamo alcune Idee guestbook matrimonio, dalle più tradizionali alle più innovative, che potete usare per il vostro weddig day, o dalle quali potete partire per creare il vostro guestbook personalizzato
  • Il libro degli invitati – adatto in un matrimonio molto classico, il libro degli invitati è un modo per dare ai vostri ospiti la possibilità di lasciarvi un messaggio o una dedica scritta.
  • Dei messaggi da compilare – possono essere in formato cartaceo o in altro supporto, come ad esempio dei cuoricini di legno su cui scrivere che gli ospiti dovranno inserire in uno scrigno.
  • Un cartellone di messaggi – può essere una buona idea per creare in seguito un quadro originale da appendere nella vostra casa coniugale.
  • L’albero delle firme – molto in voga è l’idea di raffigurare un albero in un quadro. Agli ospiti viene chiesto di firmare una foglia a testa, oppure una radice.
  • Palloncini in volo – è una variante dell’albero delle firme, forse più adatta ai matrimoni originali: si raffigurano gli sposi che tengono in mano tanti palloncini che vengono firmati dai loro ospiti.
  • Il Photo Booth di matrimonio – è uno dei servizi offerti da Patch Wedding, il photo booth permette di realizzare in tempo reale un album davvero particolare. È anche una buona idea per intrattenere gli invitati prima dell’arrivo degli sposi al ricevimento: con l’ausilio di gadget si possono realizzare foto fuori dal comune sotto le quali si può anche apporre una dedica.
  • Un piatto decorativo  – meglio se bianco con raffigurati gli sposi stilizzati e intorno tanto spazio per firme e dediche dei presenti.
  • Un piccolo album con le fotografie realizzate durante l’engagement – il servizio prematrimoniale che può essere realizzato con un tema specifico o in un luogo caro agli sposi. Le immagini prodotte possono essere usate per la copertina dell’album e l’interno lasciato alle dediche. Oppure l’album si può riempire con le polaroid scattate durante il ricevimento con i vostri ospiti.
  • Un video messaggio – può essere composto da tanti piccoli video in cui i presenti fanno gli auguri agli sposi. Volendo il filmato può anche essere inserito dal fotografo al termine del filmino del matrimonio.
Le Idee guestbook matrimonio con Patch Wedding possono essere infinite, a voi la scelta di quella che meglio si addice allo stile delle vostre nozze.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.