Ecco alcune idee per foto di matrimonio a Roma

L’album di nozze è un ricordo importante per tutti gli sposi: è come uno scrigno che contiene ricordi preziosi che continuano a vivere nel tempo grazie ai colori delle immagini. Il servizio fotografico ideale deve però far emergere anche emozioni e sentimenti e ovviamente deve essere realizzato in base alle preferenze degli sposi secondo lo stile che più gradiscono. Se un tempo le foto del matrimonio erano una raccolta di ritratti o di foto in posa, oggi le cose sono cambiate. Con l’aiuto di un bravo professionista gli sposi possono dare spazio alla fantasia e realizzare, perché no, anche degli scatti originali per ricordare il loro wedding day e i giorni che lo hanno preceduto con una buona dose di allegria. In questo articolo vi daremo alcune idee per foto di matrimonio a Roma fuori dall’ordinario.

Alcune idee per foto di matrimonio a Roma originali

Nessuna coppia desidera che il servizio fotografico del matrimonio sia la fotocopia di un altro già realizzato. Gli sposi sono i protagonisti assoluti dell’evento, ma anche location e accessori sono importanti per realizzare scatti personalizzati. Ecco alcune idee per foto di matrimonio a Roma capaci di arricchire e rendere unico il servizio fotografico e il vostro album:
  • Realizzate un servizio prematrimoniale, da fidanzati. Qualche giorno prima dell’evento potete incontrarvi con il vostro fotografo di fiducia, che seguirà anche le nozze, per fare alcuni scatti in coppia. Se c’è un luogo legato alla vostra storia sarà la location perfetta: divertitevi a mettervi in posa tirando fuori il lato ironico che è in voi, magari con l’ausilio di gadget che possano richiamare il tema del vostro matrimonio oppure con degli elementi scenografici che rendano originali e uniche le vostre foto.
  • Le immagini dei preparativi sono molto belle ed intense. Spesso le emozioni vostre e di chi vi sta intorno si condensano in quei pochi attimi che precedono il matrimonio. Possono anche rivelarsi divertenti squando si presenta qualche piccolo inconveniente che decidete di risolvere con il sorriso e in ogni caso regalano spontaneità e naturalezza.
  • Perché non tornare nei luoghi del matrimonio a distanza di qualche giorno e scattare nuove foto da sposini? Una tendenza che arriva dagli Stati Uniti è il “Trash The Dress”, tradotto con “ridurre l’abito in spazzatura”. Gli sposi che seguono questa moda non si preoccupano di cosa accadrà ai loro vestiti dopo le nozze, li indossano nuovamente per una sessione di scatti più libera e pazienza se si sporcano camminando sulla spiaggia o si rovinano con i rami di un bosco: resteranno le foto della sposa che cammina sul bagnasciuga felice e incurante dello strascico che si insabbia…
  • Ci sono poi gli ospiti che nel ricevimento possono dare un tocco diverso alle immagini. In genere in ogni matrimonio ci sono uno o più invitati che entrano in sintonia con il fotografo e possono dar vita a foto originali con pose o balli esilaranti, senza però togliere la scena agli sposi.

Idee per foto di matrimonio a Roma: alcuni consigli utili

Il punto di vista è molto importante quando si pensa ad alcune idee per foto di matrimonio a Roma originali. Qui sopra vi abbiamo dato qualche spunto, ma ve ne sono molti di più. Se non  riuscite a decidere e non sapete come orientarvi nella scelta di location o sfondi per foto che vadano oltre i canoni tradizionali potete sempre ricorrere all’esperienza del fotografo che segue il vostro matrimonio. Non pensate che i professionisti siano in grado di realizzare solo scatti classici o in posa, noi di Patch Wedding abbiamo seguito negli anni tantissime coppie di sposi e risposto a tutte le loro esigenze, anche le più stravaganti. L’esperienza che abbiamo accumulato nel tempo può essere utile anche a voi che siete alla ricerca di idee, non esitate quindi a contattarci se volete consigli su come realizzare un album di nozze creativi e originali che rispecchino la vostra personalità.      

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.