Come scegliere la cornice del vostro reportage di matrimonio a Roma

Le fotografie del matrimonio aiutano i coniugi a tenere vivo il ricordo di quello che è stato il loro giorno più bello: il giorno che ha segnato l’inizio del loro cammino insieme. Gli sposi sono i protagonisti assoluti degli scatti, ma anche il contesto in cui vengono immortalati può aiutare a rendere più belle le immagini. Pensate a un tramonto, a un panorama mozzafiato sui tetti e i monumenti della Capitale, a un giardino curato e pieno di fiori. La scelta della giusta location per realizzare un reportage di matrimonio Roma è molto importante perché sarà la cornice delle foto che immortaleranno il vostro amore.

Reportage di matrimonio a Roma: cos’è e come si svolge

reportage di matrimonio a romaIl reportage del matrimonio è una sequenza di scatti a cui si può anche associare un film, che racconta la storia degli sposi e in generale quella delle nozze. A differenza di quanto avveniva in passato, quando si preferivano degli scatti in posa, la tendenza al giorno d’oggi è quella di affidare il racconto delle proprie nozze a un fotografo di reportage che segue gli sposi per tutta la giornata immortalando attimi, espressioni e momenti più belli. In un reportage il fotografo è alla ricerca di inquadrature originali, cerca di realizzare scatti spontanei per mettere in luce espressioni vere e naturali. Anche se gli sposi sono consapevoli di essere seguiti per tutta la giornata, l’album risulterà come un insieme di scatti rubati in cui vengono messi in evidenza anche i piccoli particolari come l’acconciatura della sposa, i dettagli dei vestiti, gli allestimenti della location.

Alcune location ideali per un reportage di matrimonio a Roma

reportage di matrimonio a roma patch weddingUna delle location per eccellenza è il posto in cui si è scelto di invitare gli ospiti. Il luogo del banchetto, proprio perché è stato scelto dagli sposi per la loro festa, è lo scenario perfetto per le fotografie: tra parenti e amici si crea la giusta armonia, un’atmosfera di gioia che un bravo fotografo è in grado di immortalare. Tra le location per realizzare un reportage di matrimonio Roma ovviamente, c’è anche la città: molti sposi decidono di fare una passeggiata per i luoghi più belli e caratteristici della Capitale: monumenti, vie storiche, giardini. Ci sono poi i luoghi cari, quelli in cui è sbocciato l’amore, che suscitano negli sposi il ricordo di momenti importanti. Quello delle nozze è uno dei giorni più importanti della vita di una coppia, e noi di Patch Wedding, consapevoli di questo, mettiamo anima e cuore nel nostro lavoro affinché tutto sia perfetto e i nostri fotografi infatti, sono molto discreti, ovvero lavorano senza disturbare sposi o invitati. Nei nostri reportage di matrimonio a Roma vi regaliamo scatti naturali, spontanei, ma anche chic e divertenti ma prendendo con molta serietà il nostro lavoro perché sappiamo che guardando le nostre fotografie potrete rivivere le vostre nozze ogni giorno della vostra vita.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.