Organizza il miglior servizio fotografico di matrimonio a Roma

servizio fotografico matrimonio romaL’album delle nozze è uno dei ricordi più cari: le immagini si fissano sulla stampa e così restano anno dopo anno, accompagnando gli sposi nel cammino della loro vita per ricordare sempre le emozioni e la gioia del loro giorno speciale. Gli sposi ci tengono ad avere delle fotografie che catturano attimi, sguardi, piccoli particolari che hanno contribuito a rendere unico il giorno delle loro nozze e puntano molto sulla cura del servizio fotografico di matrimonio a Roma o in qualsiasi città si celebri. La tendenza è quella di dire basta a foto in posa con sorrisi scontati, meglio scatti capaci di cogliere i momenti sinceri, spontanei. Per ottenere questo risultato molto sta alla bravura del fotografo che deve essere capace di realizzare un reportage, seguendo gli sposi con una presenza discreta, ma costante, esattamente come facciamo noi di Patch Wedding. Come si fa a realizzare un servizio fotografico matrimonio Roma davvero speciale? Te lo spieghiamo in questo articolo!

Servizio fotografico di matrimonio a Roma in stile reportage

Lo stile fotografico tradizionale che prevede le foto di rito ha lasciato il posto a scatti più dinamici, moderni e perché no, anche divertenti. Il fotografo segue gli sposi per realizzare un reportage di matrimonio che ruba la tecnica al fotogiornalismo: il risultato sono immagini naturali, originali, sincere. Ad essere immortalati sono i momenti salienti della giornata: la preparazione degli sposi, l’uscita di casa della sposa, l’espressione dello sposo all’ingresso della futura moglie, il ricevimento e gli scatti romantici dei due innamorati, ma anche i piccoli particolari come i dettagli dei vestiti nuziali o della location, un biglietto di auguri, un gesto di affetto da parte di un parente o di un amico, l’espressione di un bambino. Un fotografo di reportage non vi chiederà di mettervi in posa, realizzerà il vostro album semplicemente prendendo parte al vostro matrimonio.

Tanti scenari mozzafiato per un servizio fotografico matrimonio Roma

servizio fotografico di matrimonio a RomaRealizzare un servizio fotografico di matrimonio a Roma davvero romantico non è poi così difficile visto che la città eterna offre dei panorami davvero mozzafiato. Affacciandosi alla terrazza del Gianicolo si può allargare lo sguardo sulla città riconoscendo luoghi storici come il Vittoriano, il Pantheon, la Basilica di San Pietro. Celebre è la terrazza del Pincio da cui si vede Piazza del Popolo e a cui gli sposi possono arrivare dopo aver passeggiato nella splendida Villa Borghese. Romantico è il Giardino degli Aranci sul colle Aventino dalla cui balconata si riconoscono il Ghetto e l’isola Tiberina. Parchi, ville, strade caratteristiche, terrazze panoramiche, la città eterna offre davvero molti scenari indimenticabili per il vostro reportage di matrimonio. Se poi vi sposate di pomeriggio avete anche un altro vantaggio: potete aggiungere ancora più fascino alle vostre foto sfruttando la luce del tramonto.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.