Ecco alcune idee di set fotografici per matrimonio a Roma tra cui scegliere

Trovare dei set fotografici per matrimonio a Roma non è un’impresa difficile. La Capitale italiana è infatti nota in tutto il mondo per i suoi scenari mozzafiato e per le sue bellezze storiche e architettoniche che la rendono una location davvero unica ed inimitabile. Le opzioni sono tante, ma questa grande varietà di scelta può anche mettere in difficoltà: come individuare il luogo ideale dove scattare delle belle foto subito dopo la cerimonia? Gli sposi, dopo il “fatidico sì”, si concedono qualche momento da soli con il fotografo per realizzare alcuni scatti più intimi e raccolti. Se non si vuole fare attendere troppo gli invitati prima del ricevimento, è opportuno valutare la semplice soluzione di recarsi in una location non troppo distante dal luogo in cui si sono celebrate le nozze. Per questo le coppie che scelgono di sposarsi a Roma sono molto fortunate, ogni angolo della città si si può trasformare in set fotografici per matrimonio davvero magici e incantevoli.

Dove scovare i migliori set fotografici per matrimonio a Roma?

Nella città di Roma, ogni luogo è magico grazie alla sua ricchezza storica, culturale e folkloristica. Il centro storico è quello che, tra tutte le zone, offre l’opportunità di raggiungere in poco tempo diversi luoghi di interesse dove poter scattare foto ricordo del giorno più bello per gli sposi. Piazza Navona, Fontana di Trevi, Piazza del Popolo, i giardini di villa Borghese, e il Colosseo sono solo alcune delle tante idee per foto di matrimonio a Roma suggestive. Una passeggiata tra i monumenti più famosi è una bella opportunità per gli sposi che si scambiano le promesse con rito civile al Campidoglio o in una delle location messe a disposizione nel centro cittadino dal Comune oppure per gli sposi che scelgono una delle tante chiese centrali per celebrare il rito religioso del matrimonio.   location per servizi fotografici romaPoco distante dal centro storico si possono trovare anche altre zone romantiche e suggestive come l’Aventino e il Gianicolo. All’Aventino si trovano diverse chiese dove si celebrano molti matrimoni e c’è anche il noto Giardino degli Aranci, una curata cornice verde dalla cui terrazza si può godere di una vista mozzafiato sulla città Eterna. In qualsiasi orario della giornata è possibile scattare in questa location delle foto molto romantiche, se poi volete aggiungere agli scatti del matrimonio quel tocco in più, il consiglio è quello sfruttare la luce del tramonto e quell’inevitabile gioco di luci che può regalare. Il Parco dell’Appia Antica è un altro dei set fotografici per matrimonio prediletti dagli sposi. Il parco degli Acquedotti, per esempio, conserva al suo interno importanti reperti archeologici e sembra di fare davvero un tuffo nel passato.   Gli sposi che amano il mare e si scambiano le promesse vicino al litorale, oppure le coppie che organizzano il ricevimento in questa zona di Roma, possono trovare una location d’eccezione in Ostia Antica e nel suo borgo medioevale.  

Set fotografici per matrimonio a Roma: qual è quello giusto per voi?

In questa piccola carrellata di luoghi vi abbiamo dato qualche idea, ma le location possibili sono davvero molte di più, a partire dalle ville storiche, dai parchi e dai giardini che sono dislocati in tutta la città. Se non riuscite ad orientarvi tra le mille bellezze di Roma, noi di Patch Wedding possiamo darvi una mano. Nel corso degli anni abbiamo seguito centinaia di sposi nel loro giorno indimenticabile e abbiamo visitato con loro tantissime location. Possiamo consigliarvi al meglio in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze: non esitate a contattarci se volete consigli su come realizzare un album fotografici creativi e originali che rispecchino la vostra personalità!

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.