Ecco le ville per matrimonio a Roma ideali per un set fotografico di matrimonio

Gli sposi che si scambiano le promesse nella città eterna possono scegliere tra numerose ville per matrimonio a Roma e location da favola dove poter realizzare il loro fotoreportage di matrimonio. Roma, ricca di panorami mozzafiato e scenari suggestivi, è infatti forse una delle città più belle dove scattare e farsi scattare delle foto. Le coppie di consueto si concedono una passeggiata romantica dopo la cerimonia seguiti dal fotografo pronto a cogliere sguardi e attimi che resteranno per sempre impressi nelle immagini dell’album delle nozze. Molti sposi scelgono di farsi immortalare nelle vie e nei vicoli più caratteristici della Capitale, altri prediligono monumenti e opere d’arte come sfondo, altri ancora scelgono giardini e ville per matrimonio a Roma.

Ville matrimonio Roma: quale scegliere

La Capitale è anche nota per sue le meravigliose ville storiche che oggi sono patrimonio comune, mentre un tempo erano dimora di grandi famiglie nobiliari. Le coppie che si sposano nel centro di Roma possono facilmente raggiungere una delle ville romane più famose: villa Borghese. Non basta una giornata per girarla tutta, ma è necessario solo un attimo per innamorarsi di questo posto che ospita al suo interno luoghi di attrazione e un laghetto dove è possibile anche noleggiare una barca. Meravigliose poi sono le foto scattate sulla terrazza del Pincio che offre uno dei panorami più belli della città. Le ville per matrimonio a Roma più grandi per estensione sono Villa Ada e Villa Doria Pamphili. Villa Ada, appartenuta ai Savoia, oltre alle tante bellezze da visitare al suo interno offre uno scenario perfetto per gli sposi che amano i giardini curati in stile inglese. Villa Doria Pamphili si trova nel quartiere Monteverde-Gianicolense, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle di una piccola città e pochi sanno che tra le varie attrattive vi è anche un giardino segreto. C’è da dire però che i parchi più romantici si trovano all’interno della meravigliosa villa Torlonia.

Ville per matrimonio a Roma e altre fantastiche location

ville per matrimonio a roma patch weddingDa ogni quartiere di Roma si può raggiungere in poco tempo una delle tante e meravigliose ville storiche o un altro luogo ricco di fascino dove si possono scattare foto indimenticabili. Gli sposi in genere preferiscono realizzare parte del reportage di matrimonio in un luogo vicino alla chiesa o alla location del ricevimento. Questo per far sì che gli invitati non debbano attenderli troppo a lungo per iniziare il pranzo o la cena. Ad esempio, gli sposi che si giurano amore all’Aventino si concedono una passeggiata nel curato parco degli Aranci e si affacciano alla sua meravigliosa terrazza, quelli che hanno scelto una villa privata sull’Appia per il banchetto si fanno invece immortalare nel parco dell’Appia Antica, tra natura e reperti storici. La Capitale offre insomma numerose opportunità in grado di soddisfare i gusti di ogni coppia.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.