
















Reportage di matrimonio | Cerimonia Religiosa sul mare
Luogo: Castello Odescalchi
Fotografo di matrimonio: Patch Wedding
Il matrimonio di Emanuele e Alessandra ci ha portato in un luogo d’incanto: Castello Odescalchi a Palo Laziale.
Le immagini sono un breve estratto del servizio fotografico che abbiamo realizzato quel giorno in questa splendida location, scelta dagli sposi per celebrale la loro unione religiosa.
Specchiato sul mare e nascosto agli sguardi curiosi da un’alta cinta muraria a protezione della sua bellezza il Castello Odescalchi – magnifica dimora del XV secolo, costruita molto probabilmente sotto il Pontificato di Pio II Piccolomini – è stato lo scenario in cui Emanuele e Alessandra hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore.
Quando siamo arrivati il giorno delle loro nozze, ad accoglierci è stata una fitta vegetazione che ci ha dischiuso a poco a poco la semplice e magniloquente bellezza di un paesaggio d’incanto lambito da mare e terra. Le ampie sale dai soffitti dipinti hanno fatto da cornice alle preparazioni degli sposi, che a piedi hanno attraversato il giardino per raggiungere la cappella dove è stato officiato alla presenza dei loro cari il rito religioso.
Dopo la cena, servita con il mare da sfondo, è iniziata la festa vera e propria tra balli, canzoni e brindisi. Far parte di questo matrimonio è stato davvero emozionante! Il servizio fotografico che abbiamo realizzato rispecchia a pieno l’impronta romantica ma allo stesso tempo briosa che gli sposi hanno voluto dare alle loro nozze.
Che dire? E’ stato un matrimonio da favola in cui poi la luna e le stelle hanno fatto da padrone.