
















Reportage di matrimonio | Palazzo Bracaccio
Luogo: Palazzo Brancaccio
Fotografo di matrimonio: Patch Wedding
Questa Gallery è un breve estratto del servizio fotografico che abbiamo realizzato per i nostri sposi, Virginia e Antonio l’inverno scorso.
Il loro è stato un matrimonio religioso davvero suggestivo per molte ragioni.
Primo, per il mese da loro scelto per le nozze, ovvero dicembre. A ciò si aggiunge il fatto che gli sposi hanno deciso di officiare il rito nella bellissima chiesa di San Pietro in Montorio a Roma, con il Gianicolo a fare da sfondo. Secondo, perché con il Natale alle porte Roma diventa magica e lo è stata ancora di più in occasione di questo matrimonio. Terzo perché la location in cui è avvenuto il loro ricevimento di nozze è stata Palazzo Brancaccio.
Quest’ultimo ha reso l’atmosfera del loro matrimonio davvero speciale. Palazzo Brancaccio è una storica dimora romana costruita nell’Ottocento per volontà di Salvatore Brancaccio, esponente di una delle più antiche famiglie nobiliari napoletane. Il classicismo barocco che ne connota lo stile dona sfarzo ed eleganza ai suoi spazi. Saloni con andamenti sinuosi, colmi di quadri, arazzi e sculture, per non parlare degli stucchi, degli specchi e dei broccati hanno trasportato il matrimonio di Virginia e Antonio in un’altra epoca.
Scorrendo le fotografie del loro matrimonio, ci sembra sempre di aver fotografato scene tratte dal Gattopardo di Luchino Visconti! Il reportage fotografico del loro matrimonio ci ha ispirato e ci ha fatto vivere un’esperienza magica. Molte spose dubitano nella buona riuscita di un matrimonio invernale. Vi garantisco però che l’atmosfera in inverno è davvero speciale nel suo essere inusuale, lasciatevi ispirare.
Grazie ragazzi, il vostro matrimonio invernale è stato davvero emozionante!
“L’amore. Certo, l’amore. […] Lo sapeva lui che cos’era l’amore” (cit. Giuseppe Tomasi Di Lampedusa).