Ecco alcune idee per segnaposto di matrimonio uniche e originali

Quando si organizza un matrimonio ci sono mille cose a cui pensare, spesso non c’è il tempo per fare tutto. Ad esempio che idee per segnaposto di matrimonio avete in mente? Niente paura! Abbiamo pensato di scrivere un articolo e guidarvi su quelle che secondo noi potrebbero essere idee davvero originali! idee per segnaposto di matrimonio Affinché il giorno più bello sia davvero perfetto ogni cosa deve essere al suo posto e ciò comporta una grande organizzazione: molti sposi infatti decidono di dare un “tema” al loro giorno speciale, per dare un filo conduttore che ricolleghi tra loro tanti elementi della giornata. Potrebbe essere il mare, una passione sportiva che i futuri coniugi condividono, qualcosa che richiama la loro terra di origine. In questo modo è forse più semplice anche la scelta dei piccoli dettagli che dovranno uniformarsi al tema generale. A differenza di quanto avveniva in passato, quando era lo stesso ristorante a mettere sui tavoli dei cartoncini con il nome degli invitati, oggi gli sposi sono alla ricerca di idee per segnaposto matrimonio per deliziare i loro ospiti dal primo istante in cui si siedono a tavola.  

Idee per segnaposto di matrimonio personalizzate

segnaposto per matrimonioChe si voglia spendere tanto o poco sono tantissime le idee per segnaposto di matrimonio. Di seguito proviamo a elencane alcune:
  1.  Le scatoline di cartone porta confetti. Sono disponibili in varie forme e colori, sono senza dubbio un segnaposto economico e possono essere personalizzate con il nome degli sposi o con la scritta che si desidera.
  2.  I segnaposto da mangiare. Piccole bottiglie di olio o vino, confetture, cioccolatini. Ideali i prodotti tipici del luogo di origine degli sposi o legati al lavoro di uno dei due.
  3.  Una cornice dove è inserita una foto degli sposi o una che viene realizzata al momento con gli sposi e l’invitato.
  4.  Segnaposto in linea con la stagione del matrimonio come conchiglie che riprendono il tema mare nel periodo estivo, piantine aromatiche nel periodo autunnale e così via.
  5.  Segnaposto realizzati con tappi di sughero o materiale riciclato se gli sposti sono ecologisti.
Per fare una cosa elegante il segnaposto deve avere una targhetta o un cartoncino con la stessa grafica scelta degli sposi per tableau, inviti, menù e seguire quindi l’immagine coordinata stabilita per l’intera celebrazione.

Idee per segnaposto matrimonio coordinate con Patch Wedding

Queste idee per segnaposto di matrimonio sono solo alcuni esempi delle infinite possibilità che abbiamo. Si possono ordinare già confezionati scegliendo tra i vari modelli disponibili oppure si può puntare sul fai da te. L’unica cosa da tenere sempre a mente è che anche i segnaposto dovranno essere coerenti con il tema dell’evento. Affinché tutto sia perfetto potete affidarvi al servizio di grafica per matrimonio di Patch Wedding grazie al quale potrete avere segnaposto, menù, tableau, partecipazioni e anche inviti web perfettamente coordinati tra loro. Ogni cosa può essere personalizzata in base alle vostre indicazioni: dettagli, stile e colori che meglio raccontano la vostra storia.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.