Alcune idee per foto nozze d’oro

Mezzo secolo di matrimonio è sicuramente un bel traguardo. Si tratta di cinquant’anni d’amore vissuti in due, in cui si è costruito tanto. Ci sono marito e moglie che hanno messo su famiglia avendo prima dei figli e poi dei nipoti, altri che hanno costruito attività, altri ancora che hanno dato vita a progetti importanti. Le vite di queste coppie, seppur differenti, hanno tutte una caratteristica comune: quella di essere state vissute insieme, in coppia. E a testimonianza di questo importante percorso ci sono le foto nozze d’oro, le immagini ed i video che raccontano episodi, avvenimenti, momenti importanti.

Foto nozze d’oro: come realizzare scatti indimenticabili

Foto nozze doro Molte coppie decidono di festeggiare i cinquant’anni di matrimonio celebrando di nuovo il rito matrimoniale, magari nello stesso luogo dove tutto ebbe inizio. Si tratta di un avvenimento carico di emozione a cui si deve dare l’importanza che merita. Le foto nozze d’oro testimonieranno ancora una volta questo grande amore e non solo. In occasione della cerimonia gli sposi possono richiedere la presenza del fotografo per tutta la giornata, dal momento della vestizione fino al taglio della torta. Una buona idea quando si celebrano i cinquant’anni di matrimonio è quella di ingaggiare un fotografo di matrimonio che lavoro in stile reportage come facciamo noi di Patch Wedding. Lo stile reportage mira a cogliere, oltre ai momenti canonici, anche attimi e particolari importanti della giornata. Il fotografo lavora senza essere invadente, non chiede agli sposi si mettersi in posa, è un testimone degli eventi. Gli sposi sono quindi liberi di godersi il loro matrimonio. Se gli sposi non vogliono stancarsi troppo possono anche pianificare il servizio fotografico, posando per degli scatti di un servizio fotografico prematrimoniale da realizzare qualche giorno prima del grande evento.

Idee per foto nozze d’oro: a chi affidarsi

fotonozzedoro Per realizzare un album di foto nozze d’oro davvero speciale le idee sono tante. Si può fare un servizio fotografico prima delle nozze che riprenda momenti di vita quotidiana della coppia, magari con figli e nipoti, realizzando dei ritratti di famiglia. Si può anche comporre un album che metta a confronto i momenti canonici dei due matrimoni celebrati a distanza di mezzo secolo. Un’altra idea molto gradita agli sposi e anche agli invitati, è quella di realizzare un video con foto e filmati rappresentativi dei momenti più importanti di cinquanta anni di vita spesa insieme. Trasmettere le immagini durante il ricevimento è molto emozionate. Che dire poi di un bell’album fine art di fattura artigianale per custodire questi bei ricordi? Noi di Patch Wedding collaboriamo con degli artigiani romani che possono realizzare per voi album unici e personalizzati. Le proposte possono essere davvero tante, se volete consigli oppure volete studiare insieme a noi qualcosa di speciale non esitate a contattarci, noi di Patch Wedding siamo a vostra disposizione per rendere ancora più speciale il vostro giorno speciale.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.