Villa per matrimonio a Roma: guida  alla location migliore per le tue foto

Ricca di storia, arte, fascino e cultura Roma è la città dalle mille sorprese  e dagli scenari infiniti dove si può organizzare un set fotografico in grande stile sfruttando location davvero eccezionali. Gli sfondi perfetti non sono solo i monumenti o le vie caratteristiche, ma anche le terrazze panoramiche, i parchi e le ville storiche dislocate in vari punti della città.

Villa per matrimonio Roma: le location Green

Organizzare uno shooting fotografico in una villa per matrimonio a Roma può essere una bella idea per dare atmosfera e colore alle immagini che andranno a comporre l’album delle nozze. Le fotografie degli sposi che camminano mano nella mano su un bel prato curato o in un’area naturale possono avere colori bellissimi con sfumature molto intense dalla primavera all’autunno. Nella Capitale si trovano ville spettacolari, un tempo residenze di nobili famiglie, oggi fortunatamente aperte al pubblico, dove gli sposi possono concedersi una passeggiata romantica al termine della cerimonia. A volte la scelta di una villa con prati verdi e reperti storici e artistici è anche dettata dalla praticità: scattare delle foto con gli sposi in giro per la città richiede tempo e in alcuni casi non è semplice a causa dei divieti di accesso in alcune zone o per la concomitanza del wedding day con altre cerimonie, cortei o manifestazioni.

Villa matrimonio Roma: quale scegliere

Se non sapete quale villa per matrimonio Roma scegliere è perché sono talmente tante che prendere una decisione può diventare complicato. Il consiglio è quello di puntare su un’area verde che si trova vicino al luogo delle nozze o del ricevimento, in modo che i vostri ospiti non debbano attendere troppo per iniziare a festeggiare con voi. A Roma le ville non mancano, dal rinascimento in poi ne sono sorte tantissime, oggi location ricche di fascino e squarci spettacolari. Per citarne alcune: Villa Borghese, villa Pamphili, villa Celimontana, Villa Torlonia dove all’interno si trova la caratteristica Casina delle Civette. L’elenco delle più suggestive location per foto a Roma da scegliere è davvero vasto e tutto da scoprire. Se una di queste vi è rimasta nel cuore perché è legata a un momento importante della vostra storia, allora sarà quella ideale per il vostro matrimonio. Se invece non avete proprio idea di dove andare dopo la cerimonia, parlatene con il vostro fotografo di fiducia. Noi di Patch Wedding abbiamo seguito tantissime coppie di sposi e abbiamo lavorato in molte location differenti, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze possiamo consigliarvi al meglio.

Stai cercando un fotografo per matrimonio a Roma?
Passa a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma in Via Goffredo Mameli 51.